Site icon UOMINI LIBERI

Kronoteatro, al via la stagione numero 10

Kronoteatro, al via la stagione numero 10
“E’un onore per me essere qui come neoassessore alla cultura e porto con orgoglio il saluto del sindaco”, ha dichiarato l’assessore alla cultura di Albenga Alberto Passino in occasione della conferenza stampa di presentazione della decima stagione di “Kronoteatro”, “e mi riempie di gioia vedere come la città di Albenga punti sulla cultura nonostante i tempi di crisi e mi sento in dovere di dire grazie a Terreni Creativi”. Stesso entusiasmo…
da parte del responsabile degli eventi, che ha sottolineato:”In questa decima stagione era assolutamente necessario un cambiamento e perciò abbiamo deciso di aumentare gli spettacoli allo Spazio Bruno, la nostra sala all’interno del liceo, affinchè fossimo più presenti nella scuola, dove siamo nati.

Questo spazio dà la possibilità tecnica che il Teatro Ambra non ha, dato che il pubblico è molto vicino agli attori. Quest’anno abbiamo una novità importante : prima degli spettacoli, alle 19.30, si terrà un aperitivo di presentazione, mentre dopo lo spettacolo si mangerà. In questo modo crediamo di dare un servizio alla comunità e di poter portare a teatro sempre più gente. La cena è per noi una buona occasione di stare insieme, che troppo spesso manca nel quotidiano. Due spettacoli molto importanti si terranno all’Ambra : il teatro ragazzi il 10 novembre alle 10 e “La bisbetica domata” il 23 febbraio 2017 alle ore 21.

 

Una grande novità è quella in cui due compagnie saranno presenti ad Albenga per circa 8 giorni, durante i quali si svolgeranno laboratori per conoscere meglio le compagnie. L’idea della formazione permanente nasce con la rete contemporanea Liguria-Piemonte, nella quale ci siamo noi, una compagnia di La Spezia ed una torinese e questo progetto è stato possibile grazie all’aiuto della compagnia San Paolo. Abbiamo anche realizzato tavoli di lavoro per la formazione del pubblico qui ad Albenga, a La Spezia e a Torino. Mi sento in dovere di ringraziare per il loro aiuto la Compagnia di San Paolo, il Ministero per i beni e le attività culturali, il Comune di Albenga, i vari sponsor privati e la Fondazione De Mari, che ha sostenuto i nostri laboratori”.

 

“Sono sicuro che lo spettacolo dal 3 al 7 dicembre sia uno di quelli più importanti perché tratta i rapporti umani ed interpersonali, ma mi posso ritenere soddisfatto degli spettacoli nella sua totalità anche perché quest’anno gli spettacoli sono aumentati ed il costo del biglietto è rimasto pressochè invariato”, ha concluso l’assessore Passino.

SELENA BORGNA

Condividi