Istruttoria chiusa su Bruno Spagnoletti “a sua insaputa” dal PD di Savona

Istruttoria chiusa su Bruno Spagnoletti “a sua insaputa”
 dal PD di Savona con la sentenza di RICHIAMO SCRITTO
 

OMISSIS
 COMMISSIONE DI GARANZIA
OMISSIS SAVONA
AGLI ISCRITTI 
BRUNO SPAGNOLETTI
OMISSIS
Oggetto: Richiamo

 L’iscritto OMISSIS ha presentato ricorso a questa Commissione di Garanzia avverso una pubblicazione dell’iscritto Bruno Spagnoletti apparso sul blog “Uomini Liberi”, sostenendo che la natura delle pubblicazioni e dei post su Facebook di Bruno Spagnoletti rappresentano comportamenti che compromettono la compatibilità della sua iscrizione e militanza nel PD….

 La Commissione di Garanzia ha provveduto a prendere visione della documentazione rintracciabile in internet.

 Dall’esame della documentazione acquisita agli atti, emerge un forte contrasto di natura personale tra gli iscritti Bruno Spagnoletti e OMISSIS, utilizzando un linguaggio aggressivo e minaccioso, di cattivo gusto e volgarità.

La polemica tra gli iscritti in questione ha carattere prettamente personale e loro stessi possono valutare risvolti civili e penali riguardanti le persone.

 Certamente, va rimarcato che tali comportamenti pubblici hanno contribuito a compromettere l’immagine del PD, in una fase difficile, complessa e delicata come quella elettorale amministrativa.

 L’atteggiamento di entrambi è stato, dunque, irresponsabile e in contrasto con lo spirito del codice di condotta del PD, cui deve attenersi ogni iscritto, ispirato alla tutela del Partito.

 Pertanto, la Commissione di garanzia richiama ambedue gli iscritti Bruno Spagnoletti e OMISSIS a contegni di corretto dialogo politico, anche critico, e ad evitare l’uso di un linguaggio irrispettoso e privo di vera valenza culturale e politica.

Ciò nell’interesse e per la tutela del PD, nel rispetto del Codice etico in coerenza con una sincera volontà di militanza e di politica corretta, senza indulgere a nefasti toni ed espressioni, che tanto danno fanno oggi alla politica, espressi dai diversi politici nei vari luoghi di comunicazione.

 IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA

OMISSIS

Condividi

Lascia un commento