IRAP alla Valdostana Sulla Stampa di oggi e anche sul Secolo si.. leggono …i devastanti dati della disoccupazione registrati dai Centri per L’impiego della provincia di Savona, su cui mi riprometto di tornare su Trucioli.
Metto in relazione questi dati con un altra notizia della Stampa che cito integralmente perché i nostri amministratori regionali e provinciali facciano lo sforzo di rifletterci…
|
“Gli imprenditori valdostani che assumeranno con contratto a tempo indeterminato avranno diritto ad uno sconto sull’IRAP. L’agevolazione prevista dalla Regione, scatterà dal 1 gennaio e prevede una riduzione dell’imposta sulle attività produttive pari allo 0’92%. Un risparmio per le aziende tra il 22 e il 25 percento spiega l’assessore regionale alle Finanze Leonardo La Torre. che prende come riferimento l’aliquota base dell’IRAP fissata al 3,9. Per poter godere dello sconto sull’IRAP fruibile per 3 annidi imposta a partire dal momento dell’assunzione dei nuovi lavoratori, con l’obbligo di mantenere in forza i nuovi assunti per lo stesso periodo-è necessario rispettare una soglia minima di incremento occupazionale (almeno il 2.5 in più) Sono considerate nuove assunzioni anche le trasformazioni a tempo indeterminato” (D.M.) |