Domani mattina alle 12 pare che ci sarà la presenza di un personaggio particolare “D’Alema che parteciperà alla manifestazione di inaugurazione dei giardini al personaggio politico Sassarese Enrico Berlinguer, bravissima persona ma che non è stato un eroe della Patria.
In quella sede c’è il Tempietto Bosellj, che per la città di Savona ha significato molto dal punto di vista culturale e ceramologico. A mio modesto avviso sarebbe stato meglio intitolare i giardini a Bosellj. Oppure se si preferiva un eroe della Patria si poteva intitolarli a Giuseppe GARIBALDI, giacché davanti al mare campeggia la statua dell’Eroe dei due Mondi scolpita è fusa in bronzo dal bravissimo scultore di Casale Monferrato, LEONARDO BISTOLFI.
Berlinguer mi è anche stato simpatico perché era un bravissimo uomo politico, ma una via gliel’anno già intitolata a Sassari. La decisione di prendere in considerazione L’uomo Politico non è stata condivisa dal Consiglio Comunale. Ritengo questa una scorrettezza difficile da digerire!
Renato Giusto Consigliere comunale nel comune di Savona