Invision” Albenga
“Porto il saluto dell’amministrazione comunale ed è per me un piacere essere qui oggi”, ha dichiarato l’assessore al turismo di Albenga Alberto Passino all’inaugurazione della mostra “Invision” che si terrà a Palazzo Oddo fino al 23 ottobre, “questa mostra è stata realizzata dalla facoltà di architettura e quindi voglio ringraziare gli insegnanti, gli studenti, il comune di Albenga e la fondazione che ha permesso la realizzazione di tutto questo. Questa mostra, oltre ad essere per i ragazzi un modo per far conoscere il proprio lavoro, è anche un’occasione per la promozione della città”.
|
Molto entusiasta un professore che ha coordinato l’evento, che ha espresso così la sua soddisfazione: ”Albenga mi piace molto anche perché sa coniugare in sé moltissimi elementi, come la cultura, l’archeologia, il turismo, l’agricoltura, che ha dentro di sé numerosi elementi, come la floricultura, la vegetazione e, in alcuni casi, le escursioni. Dietro questa mostra vi è un notevole lavoro di laboratorio e abbiamo realizzato diverse escursioni in questa città per coglierne i numerosi aspetti. Il corso di design ha avuto l’idea di far conoscere la città e i modi diversi di farla conoscere. La mostra è per alcuni studenti la tesi di laurea e mi sento in dovere di ringraziare il Comune e Palazzo Oddo. Questa mostra porta con sé l’importanza di cercare di capire il lavoro dei ragazzi mettendo insieme elementi in contrasto”.
“Lo spazio dedicato all’agricoltura è molto importante così come è importante la visone del futuro senza dimenticare cos’è Albenga”, ha sottolineato uno degli studenti che ha realizzato la mostra, “ed abbiamo anche capito, durante questo lavoro, il valore dei materiali usati, che sono prevalentemente a km zero. La mostra si occupa di quattro modi di vedere la città di Albenga: comunicare, assaporare, conoscere il presente ed il passato ed immaginare il futuro della città”.
SELENA BORGNA
|