Così il candidato del partito Democratico alle prossime elezioni regionali Massimo Niero, sindaco di Cisano sul Neva e consigliere provinciale. “Abbiamo parlato con le gente e i cittadini, ribadendo quanto per il savonese e soprattutto il ponente sia necessaria una svolta in tema di infrastrutture, in particolare su ferro, per sostenere l’economia portuale e i collegamenti con il Piemonte”.
“Condividiamo le preoccupazioni dei sindacati, in quanto sulle tratte ferroviarie Savona – Torino e Savona – Alessandria la Regione non ha mantenuto gli impegni che erano stati indicati nell’ambito del contratto di servizio con Rfi, ovvero il secondo binario nella tratta Savona-Altare e un nuovo tronco tra Ceva e Altare” dice il candidato Massimo Niero.
“Quanto per il ponente savonese e il suo congestionamento, il raddoppio ferroviario inserito nel piano strategico “Italia Veloce” sarà decisivo e in Regione bisognerà sostenere l’opera con tutte le nostre forze, questo anche per la mobilità dei turisti”.
“In questi anni in Regione è mancata una vera regia e coordinamento operativo, capace di tutelare gli interessi del nostro territorio: il nodo infrastrutturale, in particolare nell’ambito ferroviario, è una sfida decisiva per la competitività del ponente e della provincia intera e aiuterà ad alleggerire il trasporto su gomma. Senza questo sarà difficile avere sviluppo e lavoro”.
“Nel nostro programma questo è un tema chiave che vogliamo perseguire con forza e determinazione” conclude Niero.