Inaugurata la bussola della Campanassa

L’inaugurazione odierna della bussola della Campanassa rappresenta un punto di svolta decisivo, a dispetto del modesto impatto economico dei lavori.
Innanzitutto è il primo tassello dei progetti del Fondo Strategico Regionale che vedranno a breve la conclusione del restauro della Fontana del Pesce e, tra le altre cose, l’avvio dei cantieri per il restyling di Piazza Diaz, per il rinnovo dei parchi urbani e per il tanto agognato restauro di Palazzo Santa Chiara, congiuntamente al progetto della passeggiata di Ponente ed al recupero di Villa Zanelli.
Il lavoro dimostra inoltre come il rinnovato interesse dell’Amministrazione per i suoi tesori e per le sue tradizioni venga messo a frutto, in rottura con la passata Giunta Berruti che, è doveroso ricordare, si lasciò sfuggire il finanziamento di quasi un milione di Euro per la valorizzazione del complesso del Brandale.
La promessa del Governatore Toti, fatta all’allora Presidente della Campanassa Cerva davanti al Sindaco Caprioglio di occuparsi del monumento ed il costante e meticoloso lavoro del Sindaco stesso hanno permesso di conseguire questo risultato!
Evviva Savona!
Assessori e Consiglieri Lista Civica 2.0
Alessandro De Lucis
Giancarlo Dogliotti
Alberto Marabotto
Maurizio Scaramuzza
Andrea Sotgiu
Alessandro Venturelli
Condividi

Lascia un commento