Site icon UOMINI LIBERI

In riferimento alla risposta di TP a Beppe Grillo

In riferimento alla risposta di Tirreno Power  a Beppe Grillo
“ La centrale di Vado Ligure rispetta tutte le norme”

La centrale di Vado Ligure opera nel pieno rispetto delle normative italiane e comunitarie vigenti…………”

PERCHE’ nel 2008 era l’ultimo anno per presentare la documentazione per ottenere l’Autorizzazione A.I.A. ed ancora oggi 2012 questa non esiste ?

Se le dichiarazioni fatte in merito all’occultamento di sei anni di rilevazioni atmosferiche sono da ritenersi non rispondenti al vero PERCHE’ non sono state prese provvedimenti da parte di TirrenoPower nei confronti di chi ha fatto le dichiarazioni

Queste si possono considerare ingiuriose e quindi perseguibili per legge con l’art.594 c.p. oppure diffamatorie e quindi perseguibili per legge art.595 c.p. le stesse certamente hanno provocato allarme e quindi perseguibile per legge art.658 del c.p.

PERCHE’ nulla di tutto questo ?

Diventa comunque stucchevole e ricattatoria e quindi puerile che la TirrenoPower in ogni occasione la coglie quasi esclusivamente per ricordare che c’è in ballo investimenti produttivi per 1,2 miliardi di EURO e che gli stessi ridurranno ulteriormente del 70% le emissioni già oggi a norma.

PERCHE’ è stato deciso l’investimento ? per fare un piacere a chi ? a quei cittadini di quei 18 comuni contrari all’investimento ?Certamente sarà stato deciso dal consiglio d’amministrazione avendo resi edotti tutti i più diretti interessati a rimpinguare il proprio portafoglio sulla base dell’investimento e del tempo d’ammortamento.

Sinceramente se fra questi personaggi ci sia o non ci sia l’ing. DeBenedetti ed anche

che Lui sia in possesso della tessera n°1 del P.D.senza la L credo sia ininfluente al problema ovviamente eventualmente sarebbe il partito a ponderare la situazione.

La Tirreno Power dichiara l’ulteriore riduzione del 70% delle emissioni già oggi a norma ciò lo dichiara la diretta interessata al problema,sapendo che tecnicamente è inesatto il valore ne abbiamo già troppe volte discusso,ma interessante è l’affermazione “ già oggi a norma”.Affermazione questa fatta dall’interessata e non si ha nessun riscontro da un ente terzo affidabile ( si tenga conto che la Procura di Savona sta ancora indagando su 15 persone che avrebbero a suo tempo falsificato dei dati) PERCHE’ se le emissioni sono a norma e non è stata evidenziata alcuna significativa anomalia epidemiologica una importante centrale come questa vadese

è sprovvista dell’Autorizzazione A.I.A. ? ma c’è da chiedersi PERCHE’ malgrado questa importante mancanza la stessa continua a produrre con i gruppi 3 e 4”incriminati” e PERCHE’ malgrado l’art. 32 della Costituzione e l’art.3 della Sanità locale coloro che potrebbero applicare il loro contenuto sono latitanti ?

Essendo questo certamente un caso con forti dubbi e molto complesso PERCHE’

non si applica il vecchio ma sempre valido detto “ meglio prevenire che………..”

in attesa di una giusta e condivisa soluzione ?

Riccardo Ciccione

Condividi