Auguri a Giovanni Toti, sperando che la Santa Natività gli faccia capire che i bimbi devono nascere in ospedale nei punti nascite attrezzati, con professionalità adeguate e mezzi idonei per venire al mondo in sicurezza e non in piazzole autostradali.
Auguri alla maggioranza in regione, sperando capiscano finalmente che le donne e gli uomini hanno il diritto di essere curati come Dio comanda e non, dopo aver pagato per una vita, doversi rivolgere al privato e spendere per fare interventi, analisi in tempi decorosi.
Auguri anche a chi ha trasformato un bel sogno la Lega Nord in un partito centralista, ma soprattutto, in centri per l’impiego, scordando che si deve difendere i territori come avveniva una volta e non salvaguardare solo la poltrona.
Auguri a tutti i comuni che andranno in elezione l’anno prossimo sperando scelgano il meglio, lasciando a casa opportunisti e inciucioni. Non diano spazio a liste politiche mascherate da liste civiche, ma dare fiducia ai cittadini senza targa politica.
Auguri ai membri del Governo auspicando che, tra sparate fuori posto e polemiche politiche, capiscano quanto questo Paese abbia un disperato bisogno di essere governato bene, con fatti concreti e non chiacchiere o promesse non mantenute.
Auguri al Partito Democratico, confidando che cambi decisamente marcia, diventando a tutti i livelli un’alternativa forte e credibile, in quanto una democrazia per essere tale ha la necessità di avere alternative politiche, altrimenti si piomba inevitabilmente in un regime.
Auguri alle coscienze di tutti i politici savonesi sperando capiscano che la ferita che viene inferta a Vado con il rigassificatore non guarirà mai, per cui riflettano e una volta tanto pensino ai territori e ai cittadini che li hanno eletto e meno alle vostre terga.
Auguri al mio editore in quanto dimostrando davvero grande coraggio e libertà, non ha mai tagliato o ritoccato i miei pezzi, neppure quelli più duri, grazie davvero.
Amiche e amici auguri a noi ….il Popolo che in questi anni ha sopportato di tutto, rimanendo serio e composto, dando lezione ai politici di senso civico e moderazione. Con l’augurio di non abituarsi mai alle angherie, e schifezze che ogni giorno ci impone una politica di basso profilo, volgare e maleducata.
Infine un ringraziamento a tutti coloro che mi seguono ogni domenica, promettendo di dire sempre la mia, senza problemi e con la massima libertà.
Roberto Paolino