Site icon UOMINI LIBERI

Il toto – assessori per Palazzo Sisto IV è già cominciato

Il toto – assessori per Palazzo Sisto IV è già cominciato
Il toto- assessori per Palazzo Sisto IV, il giorno dopo le elezioni, è già cominciato.
Siamo solo alle prime mosse di una partita già vista, il gioco è semplice e sempre il solito, annunciare candidature vere o fasulle, specchietti per le allodole. Il tutto per saggiare il terreno, gettare allo sbaraglio e “bruciare” nemici e rivali.
A parte gli unici sicuri Arecco (Vicesindaco) e Santi assessore, i nomi che circolano sono tanti: Romagnoli, Giusto, Remigio, Parino, Scaramuzza, Perona, Minuto, Versace ma anche Frumento e Aschiero (che faranno valere il loro apparentamento)

Al di fuori delle liste elettorali potrebbero avere qualche possibilità di occupare una poltrona da assessore l’ingegnere delle rotonde Paolo Forzano, il presidente dell’Autorità portuale Gianluigi Miazza.

Nelle società pubbliche ci sarà un totale cambiamento: da Ata via Sara Vaggi, ma al suo posto non certo Matteo Debenedetti, la nomina dell’uomo di Vaccarezza, che più volte ha flirtato con Pd, sarebbe uno smacco per Arecco e i suoi elettori che si aspettano ben altro manager per gestire i rifiuti.

Alla Presidenza di Tpl ci aspira Ettore Molino (per questo il più euforico la sera della vittoria?) ma se si vuole il tanto conclamato rinnovamento sarà bene indirizzare la scelta verso altri professionisti, la prova di Molino in ACTS è stata nettamente sotto la sufficienza.  

Condividi