Site icon UOMINI LIBERI

Il SEL riunito ad Albenga

Il Sel savonese ieri sera ad Albenga
Si è svolta lunedì sera ad Albenga la riunione dei componenti di Sinistra Ecologia e libertà del circolo del ponente savonese, Albenga e Finale Ligure.
Nel corso della riunione hanno esposto il tema che sarà affrontato nel Congresso territoriale del Sel, presso Palazzo Scotto Nicolari ad Albenga:il multiculturalismo, in particolar modo l’integrazione degli immigrati.
Parteciperanno persone provenienti da Paesi quali la Siria, esponenti della cultura araba in Italia,interpreti  e professionisti del Foro genovese, che approfondiranno il tema e offriranno  ulteriori spunti di riflessione sull’argomento, oltre che proporre eventuali soluzioni, considerando la complessità e l’importanza del tema trattato.

Nella riunione sono stati trattati gli argomenti più specificamente attuali che sono poi quelli che tutt’oggi contraddistinguono la realtà ligure, o, perlomeno, savonese: la Margonara, gli interventi in tema di urbanistica,il porto di Vado. La rappresentanza finalese ha poi esposto la questione Piaggio e l’incognita sul suo eventuale e prossimo  trasferimento a Villanova d’Albenga.

Per quanto riguarda le elezioni comunali a Savona, Sinistra ecologia e libertà, che si riconosce totalmente in Nichi Vendola (il Sel è Nichi), con le Sue iniziative, i Suoi interventi, le Sue idee, hanno prospettato l’ipotesi del sostegno a Federico Berruti, Sindaco uscente, non avendo il Sel un proprio candidato, tutt’ora.

I membri di Sinistra ecologia e Libertà hanno dato l’impressione di essere un partito con tanta voglia di fare,di organizzare,anche la risalita delle percentuali nazionali fanno ben sperare, di ampliare le proprie vedute e di rappresentare l’alternativa più valida e credibile non solo per i giovani,ma anche per chi, deluso dalle tante promesse del bipolarismo ligure, pretende una rivincita, a volte anche personale. 

Valentina Parodi

Condividi