IL SAVONA CALCIO NON PAGA GLI STIPENDI

IL SAVONA CALCIO NON PAGA GLI STIPENDI
IL PRESIDENTE RASSICURA TUTTI
E I NOSTRI AMMINISTRATORI TACCIONO
L’imprenditore Aldo Delle Piane è il vero padrone della città. Tutti gli amministratori, dal Sindaco al vice Sindaco agli assessori e a tutti i Consiglieri di maggioranza sono proni ai suoi piedi pronti ad esaudire ogni suo desiderio.
Qualche anno fa è diventato, forse costretto, Presidente del Savona calcio, l’euforia tra i tifosi salì al massimo, l’intenzione era quella di andare in serie B tanto che il Comune, con i nostri soldi, aveva costruito quegli orrendi cancelli in via Cadorna costringendo gli abitanti della via a non uscire di casa la domenica pomeriggio.
La serie B è stata sfiorata, ma le cose sono poi precipitate ed oggi il Savona Calcio non ha neppure i soldi per pagare gli stipendi. Delle Piane si difende …. aspettavamo 160 mila euro di contributi, ne sono arrivati, per le note beghe in lega, soltanto 39 mila e per giunta venerdì scorso….. abbiamo cercato di sbloccare i 180 mila euro di crediti derivanti dalle valorizzazioni dei nostri giovani calciatori con un’operazione di factoring bancario, ma per problemi di burocrazia ci è stato impossibile averli subito a disposizione. ….Posso assicurare i tifosi e quanti vogliono bene al Savona che nei prossimi giorni il debito verrà saldato.
Nel frattempo, però, c’è da saldare anche l’albergo di Chiusa Pesio che quest’estate ha ospitato la squadra; l’albergatore è stufo di aspettare e farà partire un ingiunzione di pagamento.
Certo Delle Piane è molto più bravo come imprenditore e non crediamo faccia nulla se non ha un tornaconto. L’anno prossimo ci saranno le elezioni e del Savona calcio non  importerà a nessuno, i nostri amministratori non gli diranno certo di NO quando l’imprenditore chiederà magari di costruire il Crescent 3, 4, 5 o qualche altro palazzone probabilmente intorno allo stadio.
Condividi

Lascia un commento