Site icon UOMINI LIBERI

Il “Rinnovamento” del PD savonese

Il “Rinnovamento”  del PD savonese

Continua il lavoro del segretario provinciale Giacomo Vigliercio dopo la sua dichiarazione “Guardiamo al futuro, pronti al rinnovamento”.

Coerentemente con quanto annunciato si dedica a tessere alleanze a livello provinciale con Scajola e con parte del centrodestra.

Ma non si ferma qui. Lavora al rinnovamento anche su Savona città: ieri sera al Festival dell’Unità ha messo insieme una tavola con Barbara Pasquali, Paolo Apicella, Elisa Di Padova e ascoltate bene Livio Di Tullio. Motivo dell’incontro: riorganizzazione in vista per le probabili elezioni anticipate a Savona.

Quale migliori personaggi per Vigliercio per ripartire nel segno del rinnovamento? Il vicesindaco Di Tullio (bocciato dai suoi stessi compagni di partito e dai savonesi alle primarie contro Battaglia), Apicella e Di Padova (due assessori della giunta Berruti tanto apprezzata dai savonesi), Pasquali (segretaria comunale del Pd proprio durante la seconda esaltante amministrazione Berruti).

Assente all’incontro il segretario cittadino Arboscello, ma non è dato sapere se non è stato invitato e se è stato tenuto all’oscuro di tutto o se ha rifiutato l’invito.

Con queste persone Vigliercio riuscirebbe sicuramente nell’intento di fare vincere un candidato del centrodestra di Scajola. 

Di sicuro nel Pd se si tornasse a votare a Savona si riaprirebbe la guerra tra le due fazioni vicine a Di Tullio e Battaglia.

Condividi