“La mosca cocchiera”!!!
Finalmente, dopo una serie di mosse e contromosse, degne di grandi campioni di lotta grecoromana, l’ala sinistra del Partito Democratico Delle Liberta’(P.D.D.L.) tramite il presidente della Coop Savona, rompe gli indugi sull’ampliamento a carbone…guarda… dichiarando in tv che il progetto Tirrenopower siccome porta lavoro, lavoro ed ancora lavoro, rappresenterebbe comunque un miglioramento complessivo.
|
Le doti di ventriloquo del neo-presidente della camera di commercio, ancora una volta, sortiscono effetti prodigiosi, specie in soggetti lontanissimi da lui per convinzioni politiche! Che ci volete fare, così va il mondo! Aspettiamoci,tra pochi giorni o mesi (Comunali di Savona permettendo) il “ravvedimento operoso” del consigliere regionale Miceli, della Fata Turchina che regge l’assessorato regionale all’ambiente, del presidente Burlando. Quanto alla sedicente “Italia dei Valori”, hanno già bruciato il loro granello di carbone, prima di Natale. Da loro, non ci si aspetti nulla di più, men che meno una battaglia morale, politica ed ambientale!
Restano, soli e soletti,i sindaci, i comitati, ed il popolo inquinato che, ancora una volta, verranno abbandonati platealmente ed ipocritamente, da questa casta avida e spietata la cui fine (sul piano politico) sarà bene che avvenga il più presto possibile, non tanto per il benessere attuale, quanto a salvaguardia delle giovani generazioni!!!
|