Site icon UOMINI LIBERI

Il progetto è nato ad agosto in una cena a Laigueglia, ieri Vaccarezza ha dato il via alla sua realizzazione

Tutto iniziò qualche giorno dopo ferragosto in un noto ristorante di Laigueglia, i commensali tutti politici di peso, savonesi, imperiesi e anche piemontesi.
Tra una portata e l’altra si discute sull’idea di far nascere un partito moderato. L’ideatore naturalmente è il Sindaco di Imperia Scajola e lo stratega l’indimenticabile Silvano Montaldo che purtroppo ci lascerà dopo poche settimane.
Le aspirazioni sono tante non solo savonesi, il progetto politico è di ampio respiro e dovrà allargarsi nell’imperiese e in Piemonte, infatti tra i commensali è presente anche il presidente della regione Piemonte ed ex euro parlamentare, Alberto Cirio.
Naturalmente si progettano strategie per le elezioni europee, per le regionali del Piemonte e della liguria e per le elezioni nel savonese.
Nascono chat e si susseguono gli incontri. La morte prematura di Montaldo rallenta il progetto ma le cose vanno avanti e con la decisione di Vaccarezza di martedì scorso in Regione si è dato il via al piano.
Gli sviluppi si susseguiranno nelle prossime settimane. Nel frattempo Vaccarezza è impegnato ad incontrare i Sindaci vicini a lui e i suoi supporter, ha cominciato dalla Valbormida ieri pomeriggio era ad un incontro a Cairo nel ristorante Alpino

Condividi