Site icon UOMINI LIBERI

Il Principato di Berrutilandia

SENZA VERGOGNA!!! 
Il Principato di Berrutilandia (ex libero Comune di Savonopoli) non cessa di stupirci. E’ ancora fresca la notizia che dal primo di Luglio, causa l’ennesima “fuga” verso lidi migliori di un dirigente, entrerà a far parte del pool direttivo il dott. Antimo Topi, attuale direttore amministrativo del consorzio depurazione acque.
Cosa c’è di strano? Lo strano è che questo signore è un politico a tutti gli effetti, che ha ricoperto la carica di assessore alle finanze proprio nel Comune di Savonopoli, cioè assessore per quel settore del Comune che adesso andrà ad occupare come dirigente.

Una volta si diceva “assessorato tecnico” quando la delega relativa veniva affidata dal sindaco a una persona che, pur non politico tutti gli effetti, aveva particolari requisiti professionali e culturali tali da garantire il raggiungimento degli obiettivi posti. Ora nell’ex Comune di Savonopoli, ora Principato di Berrutilandia, si effettua l’evoluzione del sistema, arrivando a parlare non di “assessorato tecnico” ma di “dirigenza politica” andando a nominare dirigente di un settore un politico che ha già svolto la funzione di assessore in quello stesso settore!!
Quindi stanco per le continue defezioni dei dirigenti, dopo i fedelissimi posti a capo del settore lavori pubblici e a capo del settore urbanistica, il principe Federigo si vede costretto ad affidare la dirigenza ad un politico che garantirà anch’egli ubbidienza assoluta senza il rischio di un’ennesima fuga e quindi di un’altra pessima figura del principe medesimo.

Condividi