Site icon UOMINI LIBERI

IL PRESIDENTE DI TPL RISPONDE A MARCO VALENTE

IL PRESIDENTE DI TPL RISPONDE A MARCO VALENTE
Buongiorno sig. Valente,
in relazione alla… Sua segnalazione ….precisiamo quanto segue:
ieri mattina, 20 agosto 2015, si è verificato un grave incidente (così come anche segnalato dai mezzi di informazione) che ha causato un blocco totale fino a mezzogiorno dell’autostrada e il riversamento sull’Aurelia di tutto il traffico in entrambe le direzioni di marcia. In mancanza di corsie preferenziali, anche le nostre linee sono state gravemente penalizzate dalle lunghe code, accumulando importanti ritardi come quello subito dalla Sua parente.
I tabelloni elettronici alle fermate si aggiornano automaticamente, indicando  – in base alla geo localizzazione dei bus – il tempo previsto per il raggiungimento della posizione su cui sono installate. Sarà nostra cura verificare immediatamente se si siano verificati errori di visualizzazione delle informazioni o guasti tecnici, anche se sarebbe importante sapere su quale fermata si trovava la signora e a che ora.

Infine, in quanto al comportamento del nostro operatore, provvederemo a condurre una verifica interna per cercare di risalire a chi ha gestito la Sua telefonata. Sarà nostra cura, una volta appurate le dinamiche, elevare le eventuali sanzioni disciplinari previste.

Nel porgerLe le nostre più sentite scuse per l’accaduto e restando a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Claudio Strinati (Presidente TPL Linea srl)

Gentile signor Strinati,

La fermata in questione è quella della Torretta. Il tabellone indicava come orario di arrivo le 11.48, orario non rispettato; solo pochi istanti prima dell’arrivo del bus si è aggiornato il tabellone.

Per quanto concerne le telefonate ho effettuato la prima al numero 800012727 alle 12.37 interno 1, ricevendo risposta da una donna che, a mie domande, rispondeva “eh… Ci sarà stato traffico”. Quando ho chiesto con chi stessi parlando la signora ha abbozzato un “non sono autorizzata a rispondere” per poi riattaccare il telefono e non rispondere più a mia successiva ed immediata richiamata.

Decido così di provare con l’interno 2 ricevendo risposta da un uomo che, come anticipato, anch’esso risponde al telefono come si usa fare a casa propria e non in una azienda; a domanda con chi stessi parlando ricevo risposta “no, semmai sono io a chiedere con chi sto parlando”. Anche da questa telefonata non ricevo delucidazioni precise sulla situazione di ritardo e male informazione accorsa agli utenti in mattinata.

Apprezzando il Suo interesse per l’accaduto, La saluto cordialmente.

Marco Valente

Condividi