Erano presenti una sessantina di cittadini, tra cui qualche ex candidato non eletto, nell’incontro alla SMS Milleluci di Legino con il sindaco Marco Russo, il vice sindaco Di Padova, gli assessori Pasquali, Branca, Parodi, Rossello e Viaggi.
I presenti si sono dovuti sorbire un altro pippotto del sindaco dopo tutti quelli propinati durante la campagna elettorale.
“Vogliamo avviare un percorso e dare vita ad un approccio con i quartieri. Vogliamo rendere queste occasioni strutturali e continue nel tempo, dobbiamo trovare modalità con le quali il dialogo sia costruttivo e fluido. Non abbiamo modelli a cui rifarci, dobbiamo inventarceli e sperimentarli e se emergono dagli incontri delle figure che possono aiutarci possono collaborare con i consiglieri di territorio”.
Nessuna notizia concreta sui problemi che i residenti avevano già sollevato durante la campagna elettorale:
nessuna data cerca sul termine degli infiniti lavori per la mitigazione del rischio idraulico sul rio Molinero;
nessuna individuazione di una nuova zona dove ricollocare il contestato centro raccolta rifiuti, ora previsto in zona Paip;
nessun progetto futuro per la necessaria rotonda all’incrocio di via Chiabrera con via Magliotto per cui c’erano state una raccolta di firme e il candidato Dilvo Vannoni l’aveva promessa in campagna elettorale;
nessun progetto nell’immediato futuro per la sistemazione del parco Marabotto ora in condizioni pietose, per le strade collinari, per il servizio carente degli autobus, ecc.
Non è più tempo di annunci, i cittadini hanno bisogno di fatti non di parole, la campagna elettorale è finita da 4 mesi.
I leginesi si aspettano che nel prossimo incontro il Sindaco si presenti con le soluzioni pronte e concrete.