Come per il calcio anche la politica di Savona è in pieno mercato.
Al centro delle trattative c’è sempre Franco Orsi, nulla è ancora perso nella sua nomina a Presidente dell’azienda del trasporti.
Intorno alla trattativa per l’ingaggio dell’esperto Franco Orsi (per lui qualche anno da giocatore in Tpl, poi amministratore del Comune) ruotano un sacco di protagonisti, personaggi di secondo piano, soprattutto vecchi politici del Pd, Ruggeri, Renato Zunino, ecc che non si sognano di appendere le scarpe al chiodo nonostante l’età. Sono pronti a tornare in campo con scambi di poltrone non a costo zero per i savonesi.
Il Raiola di turno, Toti, ha sguinzagliato i suoi collaboratori, Olivieri, Vaccarezza e qualche sindacalista, e con l’operazione Orsi in TPL sta tentando di allestire uno squadrone con la casacca arancione per le prossime regionali contattando esponenti del Pd e di Forza Italia.
Bloccando l’ingaggio di Orsi il primo colpo di mercato è toccato alla Forza Italia Scajoliana, alla Lega savonese nonostante sia senza fuoriclasse e alla parte del Pd che è contro le trattative sotto banco ma, alla lunga, riusciranno a resistere?