La pioggia di questi giorni ha fatto parecchi danni e a Savona, in particolare, ha fatto emergere danni strutturali ai palazzi storici comunali.
Abbiamo avuto in particolare 2 segnalazioni:
Nella piazza del Brandale le due torri, la Corsi e la Guarnero, quando piove con molta intensità, fanno letteralmente paura. In tutte e due le torri ci piove dentro (una è addirittura senza tetto) e il rumore che fa la pioggia cadendo dentro le torri, accompagnato da altri rumori (probabilmente pezzi della costruzione che si staccano) è spaventoso. Questo problema si trascina da anni e a parte il rumore che squarcia la notte, visto il degrado in cui sono tenute le torri, c’è il pericolo di un crollo con conseguenze disastrose per le altre abitazioni e soprattutto per le persone.
L’altra segnalazione è riferita al Palazzo Pozzo Bonello. Sul tetto dello storico Palazzo comunale di via Quarda (verso via Paleocapa) da tempo si è aperto sul tetto uno squarcio grande almeno come una decina di tegole.
Chi ha visto lo squarcio e la quantità di acqua che si è riversata all’interno del palazzo si chiede quali danni possa aver causato.
Questi problemi preoccupano i cittadini
Chissà se la stessa preoccupazione è condivisa nel Palazzo Comunale?