Il corvo dice al merlo “ Come sei nero?”

Il corvo dice al merlo “Come sei nero?”
Per il prossimo futuro “Grillo pensaci tu”
Il dott. Guido Canavese secondo vicesindaco nel Comune di Vado Ligure, aveva sostituito la Prof.sa Franca Guelfi che attualmente ha pensato “bene” di risvegliare Il comitato Vivere Vado, purtroppo lascia anche lui l’incarico.
Lascia pure…
 …l’importantissimo incarico di assessore alle attività produttive – commercio – finanze e tributi ed oltretutto vedremo se lascerà anche l’incarico regionale come esperto nello stesso campo, ovviamente retribuito, se è un buon politico non deve certamente mollare nulla ne andrebbe della sua dignità.

Moltissimi hanno espresso parole lusinghiere nell’esaltazioni delle doti professionali, caratteriali, intellettuali, di queste doti se ne è persino accorto il consigliere Debenedetti capogruppo del PDL in un momento di concentrazione su problemi che riguardano il buon governo vadese.

Questa nomina è stata effettuata secondo i termini previsti dalla Legge ? Pare di si, infatti il nome di Canavese è scaturito per le qualità tecniche come dovevano essere ricercate ma anche le qualità amministrative dello stesso sono altissime evidenziate dal suo curriculum e quindi preferibile nei confronti degli altri due concorrenti poiché generalmente la scelta viene fatta su tre persone. Ovviamente, ed era logico aspettarselo che questa nomina non avrebbe soddisfatto la controparte politica e certamente avrebbe, la stessa, dovuto essere un po’ più attenta nelle critiche perché in tempi non remoti ci sono stati passaggi di incarichi tutti remunerati piuttosto anomali.

Vediamone alcune: il dott. Vasconi – Verdi – è finito come dirigente in discarica Boscaccio – l’ex Sindaco di Savona Ruggeri è finito come dirigente IPS, Il dott. Di Tullio da segretario politico PD è passato a fare il vicesindaco a Savona, Il dott. Giacobbe ex Sindaco di Vado –trombato  politicamente – è finito a fare il dirigente alla GEOTEA S.p.a: – vedremo successivamente altri politici tipo Zunino che fine faranno e ne siamo tutti certi non andranno alla sussistenza della Caritas perché loro non sono in cassa integrazione e ciò che loro incassano gli è oltremodo sufficiente ad arrivare a fine mese.

Leggendo e riflettendo penso che sia più che giusto il detto del corvo al merlo come sei nero!?!? Ovviamente vedendo il prosieguo dell’andamento politico nel piccolo Comune di Vado Ligure con tutti i suoi pregi ma anche con i molti errori, anche recentissimi (Tirreno Power + Maersk) non rimane altro che dire:

“GRILLO PENSACI TU” poiché è sacrosanto il detto di Henry Louis Mencken

Ciò che gli uomini stimano a questo mondo non sono i diritti ma i privilegi.

CICCIONE Riccardo

Condividi

Lascia un commento