Il carcere e la Rambaudi

IL CARCERE E LA FATINA!!!!
Cara fatina dal bronzeo faccino, abbiamo…letto… con grande disappunto le tue dichiarazioni su Passeggi, il carcere di Santagostino, i ritardi della P.A. e ti confessiamo che ad “amministratori” della tua specie si dovrebbe proibire ogni tipo di esternazione sull’argomento! Questo perché forse non rammenti che, nella tua ormai troppo lunga esperienza politica, hai ricoperto tutti i ruoli nei quali potevi incidere e non lo hai mai fatto! Sei stata collega di giunta con un Sindaco, tale Ruggeri, che a tutto pensava tranne che a risolvere l’annoso problema del penitenziario. Infatti, invece di impegnarsi per trovare un’area attendibile e fattibile, tirò fuori la località Passeggi, sperando non se facesse niente.
Un altro tuo collega di Giunta, tale avvocato Aglietto, quando si accorse della possibilità concreta di scegliere come sede un comune della Valbormida, insorse con il suo ordine professionale ed i magistrati, dicendo che non era possibile realizzare una struttura che fosse così scomoda per i legali! E tu, cara fatina, di fronte a tanta ipocrisia e tanta malafede, cosa facevi?
Te ne stavi zitta, zitta, a lucrare le prebende pubbliche, in attesa degli altri incarichi che ricopri, con qualche comparsata che ha lasciato le cose come stavano! Quindi, abbi almeno il pudore di non comparire: hai fatto e continui a fare delle pessime figure, con il tuo partito, così sensibile, sulla carta, ai problemi sociali e che si accinge dopo 20 anni e più a chiedere il voto ai savonesi, presentando come opere qualificanti la torre Orsero ed il Crescent, così paradigmatiche di un sodalizio politico che non sa da dove viene ne’ dove intende andare!!!!
Condividi

Lascia un commento