Se il nostro Sindaco non avesse sostituito l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili con la sua vicina di ombrellone e non avesse nominato come nono assessore un suo amico sarebbe ormai completamente sola.
Nella sua maggioranza non se la fila più nessuno e pazienza se l’assessore alla cultura fa una brutta figura dietro l’altra
Questa mattina, ad esempio, sarà per l’arrivo delle festività ma a quanto pare alla riunione dei capogruppo si è presentata solo la leghista Dallaglio che capogruppo non è.
A dimostrazione che la nomina dell’assessore alla cultura Rodino ha fatto solo il gioco del Sindaco ma non certo il bene della città basta leggere alcuni commenti, sulla seduta della III commissione di ieri … Il consigliere Marco Ravera su FB lancia addirittura una nuova idea per commentare i siparietti di Savona: Il Comune di Savona dovrebbe ingaggiare la Gialappa’s Band per commentare Commissioni e Consiglio. Nella III Commissione di oggi l’assessore alla cultura afferma che l’amministrazione ha scelto di fare solo i fuochi artificiali per Capodanno “così chi non può uscire di casa li potrà vedere dalla finestra”. Da segnalare anche le facce sbalordite di un altro assessore alle castronerie da parte della stessa.
C’è chi fa notare che la pagina Facebook delle Politiche Giovanili raccoglie appena 159 followers in una città di 60.0000 abitanti e i post hanno un like se va bene.
Per un capriccio del Sindaco i savonesi ora devono sopportarsi anche le performance amministrative dell’assessore alla cultura, imprese che ormai sono sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori e stanno sconfinando anche fuori dalle mura del palazzo comuna