Site icon UOMINI LIBERI

IDV: Tornano i padri fondatori

IDV  DA SOLA ALLE REGIONALI
Tornano i padri fondatori
Contattati Tuvè e la Ascanio

Per le prossime Elezioni Regionali  in Provincia di Savona scendono in campo (ma non in lista come ci ha confermato ieri un dirigente del partito) i vecchi big del’IDV, dai padri fondatori Di Vario Nicola a Gianfranco Barbieri e all’ex Sindaco di Arnasco, Giraldi ai quali sembra aggiungersi l’ex delfino dell’ex On. Paladini/Fusco, l’ex Segretario provinciale IDV nonché ex Assessore, Rosario Tuvè, che non rimane insensibile alle lusinghe di promesse di un futuro nuovo  posto al sole in IDV, sponsorizzato dai vertici Nazionali e Regionali. Contattata anche Vincenzina Ascanio in vista della raccolta delle firme necessarie alla presentazione della lista.

Chi invece si agita molto e spera in una candidatura alle regionali è Gianfranco Romagnoli, ex delfino e portaborse dell’ Assessore Elisa Di Padova che sta facendo il giro delle sette chiese per richiedere sostegno e voti; si è presentato anche dall’amico Tuvè, che gli ha risposto picche.
Si sussurra che, non riuscendo ad accasarsi da nessuna parte, abbia manifestato l’intento di rientrare nei ranghi dell’IDV un tale Alberto Marsella, che purtroppo rimane inviso a tutti i nuovi componenti del partito a livello provinciale.
D’altronde ripetono che chi ha già tradito una volta tradirà sempre, per l’IDV certi valori valgono ancora.
P.S. Secondo voci di corridoio pare che la rottura col PD sia dovuta al fatto che la Paita non abbia concesso un posto nel listino al segretario regionale Paolo Carbonaro, per questo i vertici del partito ha deciso di correre da soli.
Condividi