Site icon UOMINI LIBERI

I VOLTI FEMMINILI NELLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE

ALCUNI DEI TANTI  VOLTI FEMMINILI
NELLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE
Marilena Ratto
Caterina Mordeglia
Viviana Pedrazzini
Sonia Cosco
Monica Giuliano
Paola Scarzella
Simona Simonetti

Carla Mattea

Se l’ambiziosa Raffaella Paita potrebbe essere, l’anno prossimo, la prima donna presidente della Regione, nelle elezioni comunali della nostra provincia (a maggio si vota in ben 45 comuni) le donne sono bene rappresentate.

A Varazze si parla di Marilena Ratto, Presidente dell’Ascom candidata sindaco nel PD, a Celle Ligure i candidati sindaci sono uomini ma l’attuale assessore Caterina Mordeglia nel centro sinistra e Raffaella Petralia in Futuro oggi (tutte due provenienti dal vecchio PCI cellese ma in questa occasione rivali) sarebbero nominate, in caso di vittoria, vicesindaco.

Ad Albisola Superiore si prospetta una candidata sindaco nella lista di centro sinistra, Maria Ghersi Parodi, mentre ad Albisola Marina l’avvocato Viviana Pedrazzini é candidata nel centro destra; in questo comune c’é da considerare anche l’organizzatrice della lista di centro sinistra e, in caso di vittoria, futura assessore, Nicoletta Negro e, tra tutte le candidature femminili, ci piace ricordare la giovane e bravissima giornalista Sonia Cosco candidata nella lista di Lino Ferrari.

A Savona, non ci sono le elezioni ma Isabella Sorgini sono anni che sta studiando da Sindaco e l’anno prossimo potrebbe essere il suo turno.

A Vado ligure ci riprova la bella e brava Monica Giuliano e anche per il centro destra si era parlato di una candidata sindaco, Liana Pini Cionini.

In Valbormida, si dovrebbero ricandidare Franca Mattiuda a Bardineto e Paola Scarzella  ad Osiglia; potrebbe esserci una candidata sindaco anche a Millesimo, Maria Zunato ex esponente della comunità montana.

A Finale Ligure candidata Sindaco c’è Simona Simonetti, attuale assessore a Vado Ligure e nella lista di Ferrari Sindaco da evidenziare Marinella Geremia della Zonta Club.

Da segnalare a Pietra Ligure la vulcanica ed ex assessore provinciale, Carla Mattea con la sua lista CENTOXCENTOPIETRA con candidata sindaco Anna Bonfiglio.

Ad Albenga c’é la ricandidatura di Rosy Guarnieri. 

 In queste elezioni i partiti puntano molto sui volti femminili e quindi le donne, in tutti i comuni, sono ben rappresentate.

Condividi