Site icon UOMINI LIBERI

I soliti ignoti ignoranti.

Coloro che si credono molto furbi ed invece sono solo dei poveri ignoranti, non solo nel senso di non conoscere ma anche di essere mediocri, che strappano i manifesti elettorali con estrema inciviltà avrebbero dovuto studiare un po’ di educazione civica, come si faceva ai miei tempi nelle scuole medie inferiori ed era insieme al Latino materia di esame di terza media inferiore, per poter accedere ai Licei Classico e Scientifico di una volta.

Purtroppo nel 68 furono eliminati gli esami di ammissione alle Medie inferiori e l’esame di terza media inferiore e perse valore anche l’esame di maturità ecc ecc, . Tutto ciò ha portato ad una ignoranza imperante e ad una perdita colpevole di senso civico che alla fine ha esitato in queste manifestazioni di ignoranza dei valori della civiltà.

Purtroppo coloro che strappano i manifesti elettorali, non sanno per loro sfortuna, che porteranno molta sfortuna alla parte politica che li vede coinvolti e quindi otterranno il contrario di quello che avrebbero voluto . “Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

 Renato Giusto

Condividi