I malumori nella Confesercenti

CONFESERCENTI
Nomine della Giunta provinciale
e primi malumori verso il neo presidente Cerisola
Si è svolta ieri sera a Savona nella Sala Riunioni della Confesercenti la prima presidenza del dopo Zino. Su 22 rappresentanti delle categorie confederate solo 14 i presenti. Il neo presidente-bambino Giancarlo Cerisola (nella foto) ha provveduto a nominare la Giunta provinciale. Ha nominato vice presidente vicario Lino Fiumara (ex teardiano) e praticamente sarà lui che gestirà la Confesercenti visto che Cerisola fra un po’ dovrà occuparsi di altro (parte l’attività balneare e lui gestisce i Bagni Nautilus di Varazze). In giunta Cerisola ha inserito Giulio Rossi dell’Anva (così potrà gestirsi al meglio i mercatini della domenica, nonostante i suoi colleghi siano contrari). 
Poi ci sarà anche Ida Germano (che ha mollato Zino per appoggiare Cerisola. Che cosa gli avrà promesso il presidente-bambino? Forse qualche commissione gettonata?)
E infine in Giunta c’è anche Rebagliati della Faib che fra l’altro non era neppure presente  al Congresso Confesercenti e Bruno Suetta che potrebbe essere il neo direttore di Confesercenti. Riuscirà Cerisola a fare meglio di Zino (presente alla riunione con un gruppo di amici che hanno sostenuto sia Zino che Cerisola ma che sono già pentiti di aver dato la fiducia al presidente-bambino che vede solo i suoi interessi e non quelli dei commercianti). Vedremo vi aggiorneremo.
Condividi

Lascia un commento