Site icon UOMINI LIBERI

I giudizi ad orologeria del centro destra

I GIUDIZI AD OROLOGERIA DEL CENTRO DESTRA
Che effetto strano fanno le elezioni nei politici. Fino ad una settimana fa Claudio Strinati era considerato dal centro destra il Presidente da riconfermare in Tpl. Era valutato un ottimo Presidente, che aveva gestito bene l’azienda e quindi si meritava la riconferma, anche se era del PD. Anzi, un anno fa, era stato proprio il centro destra a battersi contro una parte del PD (la Presidente della Provincia in testa) che lo voleva sostituire con Matteo Debenedetti.
Sulla riconferma parevano tutti d’accordo, l’unico dubbioso era l’interessato che era incerto se accettare per il clima politico che si era creato.

Ora, dopo alcune elezioni amministrative e qualche vittoria del centrodestra, nei comuni che contano il giudizio su Claudio Strinati è cambiato totalmente…Un presidente che non raggiunge nessuno degli obiettivi che gli erano stati affidati deve farsi da parte. La segreteria provinciale di Forza Italia ritiene che il presidente di Tpl non possa più essere Claudio Strinati…ha tuonato Santiago Vacca.

Insomma è bastata qualche vittoria alle elezioni per cambiare il giudizio, positivo fino alla settimana scorsa, sull’attuale presidente?

Pare non sia proprio così. L’effetto elezioni ha avuto il suo peso ma, si vocifera, che sotto ci sia un accordo di FI con quella parte del PD che è contro Strinati e con la sua sostituzione si stia preparando la privatizzazione dell’azienda.

Condividi