Site icon UOMINI LIBERI

I disagi a Stella per l’inizio della differenziata e la risposta di ATA

Continuano a Stella i malumori e i disagi
per come viene gestito l’inizio della raccolta differenziata
Questa mattina decine e decine di persone sono andate in Comune a protestare perché da oggi hanno tolto tutti i vecchi cassonetti e sono ancora in tanti che non hanno i sacchetti o la nuova attrezzatura per la differenziata. Questi sono i nuovi orari fino a 5 marzo per il ritiro del kit e informazioni …LEGGI

HA RISPOSTO ATA

Riteniamo doveroso rispondere all’articolo comparso sul Vostro blog dal titolo “continuano i disagi a Stella” uscito in data odierna; siamo già  stati censurati la scorsa settimana e quindi probabilmente lo saremo di nuovo.

Ma come detto è doveroso; nei confronti dei lavoratori che hanno profuso il massimo impegno in queste settimane per avviare nel migliore dei modi il nuovo metodo di raccolta; e lo hanno fatto anche in questo fine settimana con condizioni meteo proibitive.

Questo perchè era stata comunicata una data e la stessa è stata mantenuta; anche al di sopra dell’allerta. Stamattina c’erano molte persone in Comune a Stella. Vero. Ma non per protestare, ma per ritirare il kit della differenziata.

Precisiamo che i kit sono in distribuzione tutti i fine settimana da inizio anno. Quindi gli abitanti che stanno ritirando ora sono probabilmente stati un po’ sbadati o forse hanno sottovalutato la data proposta e rispettata.

Svegliarsi stamattina senza bidoni e senza kit ha “imposto” il ritiro; ma queste sono cose abituali che non inficiano nè la bontà del progetto nè la buona volontà  dei cittadini.

Vi chiediamo la cortesia di non trasformare una scelta di civiltà, l’incremento doveroso per legge e per rispetto ambientale della raccolta differenziata, in una diatriba che nulla ha a che vedere con le scelte tecniche, che sono state richieste dall’Amministrazione e che condividiamo in pieno, avendo proposto ATA le scelte progettuali ritenute idonee in base alle aspettative.

Condividi