Site icon UOMINI LIBERI

I consiglieri Arecco e Giusto (FdI) hanno presentato un’interpellanza per conoscere aggiornamenti sulla pratica di finanziamento dell’ex ostello del Priamar, destinato a residenze universitarie

Chissà se la giunta Russo utilizzerà il finanziamento per le residenze universitarie, oppure tirerà fuori dal cilindro qualche vecchio progetto berrutiano (spiaggia gestita, discoteca sul Priamar, ostello) coinvolgendo magari le cooperative?

– Ne sapremo di più quando il Sindaco risponderà all’interpellanza dei consiglieri Arecco e Giusto di Fratelli d’Italia dove chiedono:
– di conoscere la situazione della pratica di finanziamento ottenuto dall’amministrazione Caprioglio,
– di presentare il progetto alla città,
– dove è stato deciso di  sistemare il materiale archeologico  ricoverato nell’ostello
– e quando avverrà  l’avvio delle opere

26 gennaio –  attraverso ol SecoloXIX e la Stampa il Sindaco ha risposto: Aliseo ha deciso di ritirare il progetto, con il presupposto di ripresentarlo in un bando Pnrr… Ci sarebbe un notevole aumento del costo delle opere tra il progetto presentato nel 2017 e quello esecutivo del 2021. …Il no della Soprintendenza .
Il Comune ha ribadito l’importanza di procedere con il progetto

Dopo aver  perso il  finanziamento (1.929.00o euro)  non  rimane altro che aspettare il nuovo bando  con una  forte  dose di pessimismo 

Condividi