I COMUNI VERSO LE ELEZIONI. Celle Ligure e Albisola

Mancano parecchi mesi alle elezioni in vari comuni della provincia ma tra gli addetti ai lavori c’è già fibrillazione.

Cominciamo da Celle Ligure ed Albisola Superiore

A Celle nel Pd per il candidato Sindaco c’è sempre il dubbio tra Remo Zunino e Caterina Mordeglia con il primo nettamente favorito.

Nell’attuale minoranza dopo l’ottimo lavoro della lista “Celle in movimento” e la deludente performance del Consigliere Marco Beltrame di “Futuro Oggi” (chissà se questa volta si candiderà nella lista dell’attuale Sindaco?)  pare siano iniziate le prove di dialogo tra le due liste e potrebbe essere la volta buona che si possa creare un’unica lista per cercare di contrastare il regno di Renato Zunino.

Nessuna notizia dal fronte centro destra (Il presidente dei giovani imprenditori Tommaso Tortarolo pare ci stia pensando)

Ad Albisola c’è già un candidato Sindaco, Ivan Bertoli, con una lista propria sponsorizzato dall’assessore di Albissola Marina Luigi Silvestro.

L’attuale Sindaco Orsi, non si può più candidare e dovrebbe toccare all’attuale vice Maurizio Garbarini anche se la Lega preferirebbe l’assessore Roberto Gambetta.

Mentre Il Pd dovrebbe candidare come Sindaco Luca Delbene, le novità che fanno più rumore arrivano dalle due consigliere del comune di Savona, Elda Olin Verney e Simona Saccone pronte a fare una lista propria in appoggio al Sindaco di centro destra.

Altre novità sono una probabile lista del M5S e una lista di Diego Gambaretto che da candidato del centro destra nella prima Giunta Orsi aveva ottenuto il record di voti per poi schierarsi col Pd  nell’ultima tornata elettorale.

Condividi

Lascia un commento