I commercianti di via dei Mille scrivono all’amministrazione

Auguri di Natale dal cuore di Via dei Mille

Caro Sindaco Russo,
cara Vice Sindaca Di Padova, cara assessore Ilaria Becco
in questo periodo natalizio, nel quale i commercianti solitamente brindano a incassi rigogliosi, noi di Via dei Mille ci troviamo a brindare… alla nostra sopravvivenza economica. Un brindisi amaro, ma pieno di gratitudine verso chi ha reso possibile questa nuova “esperienza”.

Grazie per il doppio senso di marcia che ha dato un senso nuovo alla nostra via: quello della desolazione. Prima eravamo abituati a vedere qualche cliente; ora vediamo solo passanti e auto che passano senza fermarsi.
Grazie per essere sempre “in costante contatto”. In effetti, ci sentiamo così costantemente contattati che ci chiediamo: contatto con chi? Non certo con noi, visto che l’ultima volta che ci siamo visti di voi è rimasto solo l’eco di un “stiamo valutando”.

Grazie per i parcheggi a sosta breve… ah no, quelli non ci sono. Ma apprezziamo lo studio approfondito che ci rassicura che tutto questo avviene per il nostro bene. Noi intanto continuiamo a studiare come pagare l’affitto.

E infine, un ringraziamento speciale per la rimozione delle strisce pedonali e delle fermate dell’autobus. Chi ha bisogno di clienti a piedi o in autobus, quando possiamo avere la tranquillità di una strada semi-deserta?

Concludendo, vi inviamo i nostri migliori auguri di buone feste, sperando che il 2025 porti più “contatti” concreti e meno risposte vaghe. Perché, ricordate, siamo tutti qui “in contatto… ma con il nostro commercialista per capire come resistere ancora qualche mese.

Con ironico affetto,
I commercianti e cittadini di Via dei Mille

Condividi

Lascia un commento