Golia e Davide. Da una parte Claudio Cavallo il sindaco di Stellanello con i favori dei bookmekers forte di molti fra i presidenti di circolo, dall’ altra l’outsider De Vecchi. Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia potrebbe sembrare una formalità per il commissario uscente, ma negli ultimi giorni Claudio Cavallo sembra aver perso il suo bonario self control.
In un’ intervista poco political correct il commissario provinciale di Fdi “minaccia” in maniera sprezzante l’eventuale dissenso sulla linea politica derubricandolo a malcontento come se si trattasse di un dispettuccio del…discolo De Vecchi. Nelle sue dichiarazioni ai giornali si mostra sfrontato nel ridicolizzare chi non sarà a suo favore e appare borioso nel ricordare che alle sue riunioni di coordinamento le bocche erano fatte per parlare.
In queste ore si mormora che ci sia però una sua spasmodica rinserrare i ranghi per assicurarsi una vittoria schiacciante attraverso l’elargizione di prebende nel coordinamento provinciale di prossima nomina. Si dice di linee telefoniche incandescenti con Gianni Carbone di Andora, Fabio Canesi, il tandem alassino Franca Giannotta e Rocco Invernizzi, l’avvocato Barbara De Stefanis già vice coordinatore provinciale del PDL defenestrata all’ epoca da Angelo Vaccarezza, Roberto Crosetto suo potente fido pretoriano su Albenga (26 preferenze alle elezioni comunali), Enzo Ricotta l’ex leghista doc folgorato da FDI che sarà l’usato sicuro su cui il partito vuole puntare, Silvia Rozzi infermiera all’ ospedale di Pietra Ligure e il dottor Renato Giusto decano dei medici di famiglia in provincia a contendersi la nomina di responsabile dipartimento sanità, Cristina Ligotti e Giuseppe Pellegrino radicati nell’ elettorato di Savona, il grafico Daniele Defelice, diplomato alla scuola di formazione politica della Lega, promosso alla propaganda elettorale delle prossime elezioni regionali….
Tutto insomma sembrerebbe essere pro Cavallo ma…