Gli incontri e i tavoli dell’amministrazione sempre meno credibili

Dopo la chiusura delle circoscrizioni è diventato importante per le amministrazioni incontrare e ascoltare i cittadini nei quartieri. Ci aveva provato Berruti e la Caprioglio ma sempre con scarsi risultati. Con Berruti mitiche le litigate tra l’assessore Lugaro, inventore dei “Venti di partecipazioni” e l’assessore Lirosi sempre in eterna campagna elettorale, uno faceva e l’altro disfaceva. La giunta Caprioglio dopo un paio di tentativi fallimentari rinunciò all’idea di incontrare i cittadini al di fuori del Comune.
La Giunta Russo degli incontri nei quartieri ne ha fatto un cavallo di battaglia e in questi due anni i tavoli di lavoro e gli incontri sono stati centinaia con risultati francamente scarsi.
Ad ogni problema che si presenta annunciano l’apertura di incontri e di tavoli tanto che ormai hanno il sapore di una burla.
Facciamo un esempio recente: venerdì 6 ottobre c’è stato l’ennesimo incontro nel quartiere di Legino fra l’Assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi e la cittadinanza, un incontro positivo a detta dei partecipanti.
Fin qui nulla di strano fino a quando arriva la notizia che dopo solo 6 giorni, il 13 ottobre a Legino ci sarà nuovamente un incontro per la creazione di tavoli di lavoro.
Per le sedie, probabilmente, ci vorrà un nuovo incontro

Condividi

Lascia un commento