Giuseppina Ghersi

VERGOGNA!!

 Ogni anno, sempre nello stesso periodo, qualcuno si ricorda di rivangare una storia assai delicata, quella di Giuseppina Ghersi.

Ogni hanno quel qualcuno sembra che usi questa storia come pretesto per attaccare le amministrazioni di sinistra e nient’altro
Potrei capire se il fine fosse quello di ricordare seriamente questa povera ragazza, seviziata e poi uccisa senza alcuna pietà.
Però, per farlo, non dovrebbe esserci alcuna bandiera politica o alcun simbolo partitico.
Ci rammarichiamo di tutto ciò, la storia è giusto ricordarla, nessuno lo vuole mettere in dubbio, ma non si può e non si deve usare tali mezzi per scopi politici.
E’ brutto sentirsi dire da certe persone : “ la storia va revisionata oggettivamente “
Ben venga, la storia deve essere a volte revisionata, nulla in contrario, ma mettiamo caso che Rifondazione Comunista metta per via Paleocapa dei manifesti per ricordare un giovane partigiano fucilato davanti ai genitori ( ovviamente è un esempio molto banale e non del tutto simile alla storia di Giuseppina ) e che, in questi manifesti, fosse presente il logo del partito di Rifondazione Comunista.
Secondo voi, rappresenterebbe davvero il ricordo di quel giovane morto a causa della stessa politica?
E secondo voi non sarebbe solo un modo per farsi pubblicità mediatica?
E’ proprio a causa della politica stessa che Giuseppina Ghersi è morta nel 1945, è colpa di quella politica estremista se i Fascisti, i Nazisti, i Comunisti e chi più ne ha più ne metta hanno fatto si che morissero milioni e milioni di persone nella storia più recente del nostro paese e del nostro mondo!
Volete ricordare Giuseppina? Allora se volete farlo ricordatevi di tenere fuori i partiti da questo genere di discorsi.
Condividi

Lascia un commento