Site icon UOMINI LIBERI

Giuliano Miele

Giuliano Miele scende in campo per la candidatura
a Sindaco di Savona per il Centrodestra

 Giuliano Miele attuale sindaco di Garlenda e storico coordinatore di Forza Italia a Savona con una carriera sui banchi di Palazzo Sisto come capogruppo di maggioranza all’epoca del Sindaco Gervasio, di fatto cala la sua candidatura a sindaco di Savona….

E’ questo il significato neppure tanto celato dell’ampio articolo apparso su un quotidiano locale laddove Giuliano Miele ripercorre gli anni in cui il centro-destra e Forza Italia, in particolare, erano al governo della città.

Così ecco che lo storico dirigente di Forza Italia potrebbe realmente confrontarsi con gli altri candidati che per la verità appaiono molto tiepidi nell’accettare la candidatura a sindaco. Miele rispolvera l’orgoglio condottiero come se fosse il leader di questa riscoperta battaglia forzista con il motto i “voti ci sono”.

Anche gli sponsor non mancano a cominciare dall’ex ministro Scajola, frequentatore delle manifestazioni di Garlenda, Michele Scandroglio, coordinatore regionale del PDL, Roberta Gasco (basti vedere le preferenze alle regionalia Garlenda), il collega Sindaco ponentino Santiago Vacca, e un buon numero di fedelissimi imprenditori, manager, medici, professionisti savonesi.

D’altronde Miele, ha da sempre Savona nel cuore dove oggi vive durante la settimana, ciò è testimoniato dalla pagina di un quotidiano locale che annuncia la vittoria di Forza Italia a Savona che troneggia incorniciata nell’ufficio del Sindaco di Garlenda.

Garlenda piccolo paese dell’entroterra albenganese della moglie è stato per lui un passatempo amministrativo che ormai non gli produce più stimoli, complice il piano di riordino varato dal Governo delle realtà locali con meno di 3.000 abitanti e la calma piatta del paesino rurale rispetto all’effervescenza politica del capoluogo.

A Garlenda, nessuno sarà scontento poichè si potrà utilizzare il solito giochino ormai collaudato in diverse realtà locali della decadenza del Sindaco eletto altrove per lasciare il governo del paese per gli ulteriori due anni in mano alla sua fedele Vicesindaco Silvia Pittoli già designata candidata sindaco per il prossimo mandato e anche lei storica amministratrice di Forza Italia.

Giuliano Miele ci crede e chissà che anche le parole del ponentino segretario della Lega Nord Paolo Ripamonti siano da leggersi non come una casualità temporale con l’uscita dell’articolo di oggi?

Condividi