Site icon UOMINI LIBERI

Gita turistica carcarese per Burlando

CARCARE, SIN DAI PRIMI DEL 900,
RINOMATA LOCALITA’ DI VILLEGGIATURA TURISTICA
PER LE FAMIGLIE GENOVESI
Gita turistica carcarese per il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, ben due appuntamenti in due luoghi differenti del paese ma ahime! stesso pubblico.
La carovana degli addetti ai lavori, tra cui figuravano i primi cittadini d’ogni comune valbormidese nonché l’immancabile Mauro Righello, mostra in modo evidente le due anime dell’accordo che le tiene, per ora, unite.
I candidati in quota PD e SEL, da una parte, e dall’altra i candidati in quota alla Lega Nord, segnano in modo evidente il muro ideologico e invisibile che li separa. Una “lottizzazione vecchia maniera”, di cui abbiamo già ampiamente dato notizia con largo margine d’anticipo, premierà l’egoismo di pochi e sacrificherà alla causa tanti giovani candidati, illusi da chissà quale promessa. Presente, in prima fila anche il consigliere regionale Michele Boffa, in rappresentanza della quota PD, presente un po più in là il consigliere regionale Maurizio Torterolo per la parte della Lega Nord.
Nella contemporanea crisi d’identità dei partiti politici, scivolano anche i collegi dei probi viri che, strizzano l’occhio a comportamenti fuori del normale, consiglieri regionali e provinciali della Lega Nord invitano gli elettori carcaresi a votare il PD! Tesserati del PD e anziani comunisti che invitano a esprimere preferenze per chi era a Milano con Calderoli. Forse, è a questo che ci vorrebbero educare.
Forse no. E’ l’ora di immaginarci cittadini, uomini e donne, liberi da queste forme di coinvolgimento.
Condividi