GIRO DELLA PADANIA – LA CRONACA OBIETTIVA Io c’ero, passavo per caso, e ho visto:
La “ popolazione savonese” che ha tentato di fermare una manifestazione regolarmente autorizzata era formata da un drappello di circa 40 persone a dire tanto.
|
La metà erano capipopolo (Zunino Di Tullio etc) gli altri erano ragazzotti, che se gli chiedi del Risorgimento o della Liberazione non sanno neanche di cosa parli , eppure cantavano Bella Ciao.
Può anche darsi che i savonesi (70.000 persone) non amino la Padania (i risultati delle elezioni sembrerebbero dimostrarlo), tuttavia la stragrande maggioranza dei savonesi è democratica e rispettosa del prossimo e pertanto non era a disturbare una pacifica manifestazione sportiva .
Sono d’accordo perfettamente invece con chi ha fatto la cronaca del tutto parziale e inesatta, che il segretario PD DiTullio, anziché fare il sit in su una pubblica strada per bloccare una manifestazione sportiva , farebbe meglio a fare il sit in davanti alla Centrale Tirreno Power o nel corridoio che porta all’ufficio del Governatore della Regione (sempre a proposito della Tirreno Power) , in questo caso tutti i savonesi ( amanti della Padania o no) sarebbero d’accordo.
|