Francesco Bruzzone

ELEZIONI, CACCIATORI, OPPORTUNISTI  E FURBACCHIONI

Sabato 13 ci sono stati due incontri elettorali con i cacciatori.
Uno a Mioglia con Carlo Ruggeri, in cui si è parlato di un programma di caccia legato al territorio. Gli orari venatori devono essere importanti, ma anche il tanto bistrattato mondo contadino; si deve quindi cercare una collaborazione tra le due realtà specie in quelle zone dimenticate ormai da tempo dove le auto blu non arrivano più e con esse l’essenza (Soldi).

L’assessore Ruggeri, con una buona dose di opportunismo, non si è sbilanciato molto nelle promesse, ben sapendo che nella sua giunta ci saranno i Verdi.

L’altro incontro  si è svolto a Luceto nel quale, davanti ad un nutrito gruppo di cacciatori, un gagliardo Francesco Bruzzone prometteva l’inverosimile con proposte a cui, forse, neanche lui crede.  
Il suo atteggiamento e le sue parole hanno indispettito più di un presente e qualcuno ha ricordato la vicenda della località Sigurella.
La località Sigurella a Stella San Giovanni  è uno dei migliori passi di migratori della provincia di Savona, tanto che i cacciatori, per avere una buona posizione per cacciare, erano costretti ad andarci di notte per non perdere il posto. Da qualche tempo il terreno e la casa presente hanno un nuovo proprietario.La zona è stata recintata diventando, in pratica, una spazio di caccia per uno solo. Sembra, anche, che il nuovo proprietario abbia costruito un palco di tubi innocenti per poter sparare meglio agli uccelli migratori.

Sapete chi è il nuovo proprietario che si è fatto una riserva di caccia privata?
E’ un noto cacciatore migratorista, il candidato alle elezioni regionali Francesco Bruzzone.
Per lui quello che è mio è mio quello che è vostro è anche mio  
Un cacciatore ambientalista

Condividi

Lascia un commento