Francesco Belsito

Guarda chi si rivede, a Savona impose il “silenzio”

Belsito qua, Belsito là e in Provincia vince lo stallo

Il Secolo XIX ha pubblicato questo curioso spaccato di vita politica, ma anche di governo del Bel Paese. Racconta, con un articolo a firma di Giovanni Mari, del neo sottosegretario del governo Berlusconi e “tesoriere” nazionale della Lega Nord, Francesco Belsito, con un ruolo di grande efficacia e responsabilità. Ligure e nazionale.

Sarà per queste ragioni che l’Amministrazione provinciale di Savona, di centro destra, oltre alla scelta del “fare” e del “decisionismo” alla Marson-Vaccarezza, preferisce tacere sui ritardi, rinvii, silenzi attorno alla sostituzione di Rosy Guarnieri, con un doppio incarico pesantissimo? 

Assessore provinciale  ai Lavori pubblici, strade, viabilità ed edilizia scolastica, patrimoniale, nonchè gestione e sviluppo delle politiche occupazionali nei settori oggetto di delega. E primo cittadino di Albenga. La seconda città della Provincia e motore economico-bancario. Un doppio incarico ed un doppio stipendio. Meritato e sudato visto che nella Lega Nord nessuno può raggiungere le vette senza sacrificarsi e lunghe gavette. Come dimostrebbe il “buon esempio” di Belsito. Sarà anche per questa fisolofia di vita e di fede che i leghisti duri e puri stravedono per la triplice “Vaccarezza-Marson-Santi”? 

Decisionismo e trasparenza, interviste straordinarie, avvalendosi solo della facoltà di fare scena muta davanti ai giudici inquirenti. Ecco la promettente nuova classe dirigente “azzurro-verde” chiamata a sostituire le tantissime magagne e degenerazioni ricevute in eredità dai rossi alla Bertolotto-Filippi e dagli eretici scudo crociati.

Chi sono, secondo voi, i migliori o i peggiori? Non dite per favore che sono tutti uguali, sareste della peggiore specie dei qualunquisti alla Grillo. A Savona si tifa sano, per i politici alla laurea o diploma Belsito!  Un “egregio dottore” in questa italietta non si nega a nessuno.

Condividi

Lascia un commento