Fiom-CGIL savonese – Ghiglia o Mandraccia poco è cambiato

Che i sindacati savonesi non siano molto reattivi lo abbiamo scritto in numerosi articoli in questi anni, senza peraltro nessun minimo tentativo di smentita.
Da quanto ci risulta, a fine dicembre 2023, Andrea Mandraccia, giunto al termine del suo mandato, ha passato il testimone della guida della segreteria provinciale dei metalmeccanici della Fiom CGIL a Cristiano Ghiglia.
Secondo quanto riportato dalla stessa CGIL, Ghiglia nato a Savona nel 1977, dopo gli studi entra in qualità di socio in una cooperativa di facchinaggio e nel 2004 viene assunto in Funivie Spa dove ben presto diventa delegato sindacale Filt. Dal 2006 al 2011 viene distaccato a tempo pieno nella categoria dei trasporti ed entra in Segreteria Filt Cgil Savona.
Effettivamente gli impianti delle Funivie sono fermi dall’ottobre 2019, e versavano già in stato di crisi negli anni precedenti alla fermata definitiva.
Ad oggi, lo stato della vertenza delle Funivie è sempre fermo a quello degli anni passati.
Anche il sito della Fiom CGIL, come buona parte delle vertenze dei metalmeccanici savonesi, sono ancora ferme all’era di Mandraccia, ma come nessuno si è accorto dell’uscita di Mandraccia, altrettanto non ci si è accorti dell’entrata di Ghiglia.

Condividi

Lascia un commento