Site icon UOMINI LIBERI

FIEPET- Confesercenti

Due savonesi tra le più alte cariche della FIEPET- Confesercenti.

(Federazione Italiana Esercizi Pubblici e Turistici)

Giancarlo Cerisola, attuale presidente della Fiepet della provincia di Savona, è stato nominato Vice Presidente Nazionale della federazione Pubblici Esercizi (FIEPET-CONFESERCENTI), durante l’Assemblea Elettiva che si è svolta ieri a Roma.

Nella stessa assise Lino Fiumara, storico fondatore del SIDED, è stato riconfermato quale rappresentante nazionale del Sindacato Discoteche e Dancing e membro della Presidenza Nazionale FIEPET-CONFESERCENTI.

E’ con orgoglio che, nel comunicare queste due importanti notizie agli organi di stampa locali, mettiamo in evidenza come tutto ciò sia merito anche della sempre più radicata ed incisiva presenza della nostra Associazione sul territorio della nostra provincia.

Se per il collega Lino Fiumara tale nomina è la logica e meritata conseguenza di un impegno profuso da anni per la categoria e per tutto il sistema confederale, la nomina di Giancarlo Cerisola, quarantenne con attività in Savona e Varazze nel settore dei pubblici esercizi, riconferma il forte interesse che la nostra Confederazione rivolge ai giovani imprenditori.

Cerisola avrà infatti il duro compito di portare a livello nazionale alcune fra le più importanti problematiche che in questo momento stanno a cuore ai pubblici esercenti, da quelle legate alla liberalizzazione dei servizi (direttiva Bolkenstein) con il superamento dei parametri numerici cui erano collegate le aperture di nuovi esercizi, alla vertenza che vede contrapposta la nostra Confederazione insieme agli artigiani di CNA e Confartigianato rispetto alle pretese del Consorzio SCF (Società Consortile Fonografici) in riferimento ai diritti di esecuzione per le musiche registate trasmesse da mezzi di diffusione, in sostanza l’ennesima gabella richiesta agli operatori.

Sono nomine altresì legate al riconoscimento delle peculiarità di una Regione come la Liguria ove esistono oltre un migliaio di attività economiche che insistono sul suolo demaniale con tutte le problematiche legate sia alla liberalizzazione che all’entità dei canoni richiesti dalla Pubblica Amministrazione.

Siamo certi che, anche grazie al loro impegno, risultati positivi nell’interesse delle imprese e dei consumatori, potranno essere conseguiti in un momento particolarmente difficile per l’economia del commercio e del turismo della nostra provincia.

A Lino Fiumara e a Giancarlo Cerisola giungano i migliori auguri di buon lavoro, a nome mio personale e di tutti i componenti la Giunta e la Presidenza Confesercenti della provincia di Savona

 Il Presidente Provinciale Confesercenti   Franco Zino 

 

Condividi