Site icon UOMINI LIBERI

Festività natalizie a Carcare

CARCARE – IN PROSSIMITA’ DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE
DAL 28 NOVEMBRE 2015 AL 10 GENNAIO 2016
ACCORGIMENTI PER FAVORIRE ACCOGLIENZA E OSPITALITA’
Con la finalità di dare l’opportunità, alle attività produttive presenti sul territorio comunale, di poter sfruttare commercialmente al meglio, anche nell’ottica del perfezionamento della cultura dell’accoglienza e della ricettività locale, le giornate delle festività Natalizie e quelle del periodo antecedente e successivo, più precisamente dal 28 novembre 2015 al 10 gennaio 2016 compresi, l’assessorato alle attività produttive del Comune di Carcare mediante delibera di giunta ha fissato una serie di indirizzi. Indirizzi per altro condivisi nel corso di una riunione tra l’Amministrazione Comunale ed i commercianti che si è svolta il 26 Ottobre 2015 nella Sala Consiliare.
Gli indirizzi riguardano una serie di settori, dalla possibilità di esporre le tipologie merceologiche all’esterno sulla pubblica via in prossimità della propria attività, all’estensione della stessa opportunità anche alle associazioni con sede sul territorio comunale per promuovere le attività inerenti il proprio scopo sociale, alla necessità di concordare manifestazioni al fine di equilibrare gli interessi di tutti.
Sono state anche definite le aperture domenicali e dei giorni festivi infrasettimanali nel periodo dal 28 novembre 2015 al 10 gennaio 2016 compresi. Nonché accorgimenti sugli orari degli spettacoli musicali e sulle “delocalizzazioni” temporanee esercenti l’attività ristorativa e somministrativa di bevande.
Altri accorgimenti riguardano l’organizzazione di mercati, eventi fieristici o similari; la viabilità cittadina ed eventuali sue modificazioni; le luminarie natalizie; la messa a disposizione di strutture e strumenti idonei per il perfezionamento e la buona riuscita delle manifestazioni promosse.
Condividi