FESTA PATRONALE DEL 18 MARZO

FESTA PATRONALE DEL 18 MARZO
PER IL VESCOVO LUPI  E IL SINDACO BERRUTI
SARA’ UNA PROCESSIONE DI PENTIMENTO
La Processione per la Festa Patronale del 18 Marzo per il  Vescovo Mons. Lupi e per il Sindaco Berruti dovrà essere di pentimento e di meditazione lungo il tragitto che li porterà al Santuario.
Siamo convinti che avrebbe da ridire anche il Beato Botta che, gratificato dell’apparizione della Madonna con le indicazioni di aiutare gli anziani, i bisognosi e i più deboli, dall’aldilà ha dovuto assistere nel corso degli anni alle azioni dei politici succeduti alla guida dell’Ente che hanno dilapidato con scelte molto discutibili un immenso patrimonio frutto di lasciti e donazioni che ancora oggi dovrebbero alleviare le sofferenze dei più deboli e bisognosi.

Avere portato le Opere Sociali in difficoltà economica finanziaria (non si è ancora al dissesto) significa avere tradito lo spirito cattolico cristiano della Madonna del Beato Botta, significa avere tradito la fiducia di chi ha fatto, per fede, un atto di donazione, significa avere tradito la fiducia riposta nelle istituzioni dai Savonesi.

Per il rispetto dovuto e la devozione alla Nostra Madonna Signora di Misericordia del Santuario vogliamo che il giorno della sua apparizione sia ricordato con amore e preghiere (ci asteniamo da polemiche) con l’auspicio che il Vescovo Lupi e Il Sindaco Berruti siano illuminati da un profondo esame di coscienza per fare in modo che siano rinverditi e valorizzati i valori  spirituali della Madonna.

Lo stesso auspicio, senza nessuna retorica, lo auguriamo al nuovo Consiglio di Amministrazione

Condividi

Lascia un commento