FESTA DELLA TERRA

  Earth day 2015, il M5S pianta alberi e festeggia in 7 città.

Dal 2010 a oggi in Italia si contano 130 eventi dannosi provocati dai cambiamenti climatici: 139 sono state le vittime, in 38 casi ci sono stati danni alle infrastrutture, 33 giorni di stop alle metropolitane e ai treni regionali, 43 giorni di blackout elettrico. Con danni anche al nostro patrimonio culturale. L’81,2% dei comuni e sei milioni di persone convivono con il rischio idrogeologico. 
 Ma siamo anche il Paese con 871 aree protette, 24 parchi nazionali, per un totale di 3 milioni di ettari tutelati. La nostra fauna conta più di 57mila specie 
Ecco cos’è la giornata della Terra per il Movimento 5 Stelle: un momento di riflessione, di studio, ma anche l’occasione per lasciare un segno tangibile nei nostri territori.
In occasione dell’#Earthday2015 il Movimento 5 Stelle della Camera dei Deputati ha organizzato una due giorni di iniziative ma anche di festa: perché la nostra Terra và festeggiata, amata e quindi protetta.
Sabato 18 Aprile ci vedremo a Savona con i nostri parlamentari, i consiglieri comunali e dove interverrà anche la Candidata Presidente alle elezioni regionali Alice Salvatore, i candidati consiglieri nel collegio savonese Andrea Melis, Andrea Traverso, Ilaria Mastrorosa, Manuel Meles e la candidata consigliere nel listino Stefania Scarone; sarà anche possibile firmare per la presentazione della lista regionale.
Il programma dettagliato prevede volantinaggio e raccolta firme dalle 10,00 alle 12,30 a Savona in Corso Italia dove doneremo delle piantine dedicate all’evento.
Dalle 13,30 alle 15,00 si effettuerà la piantumazione di un arbusto tipico del nostro territorio presso la chiesetta della Madonna degli Angeli, sul Monte Ornato di Savona, luogo simbolico per tutti i cittadini savonesi, nel pomeriggio riprenderà la raccolta firme presso il banchetto.
Tutti coloro che hanno a cuore la nostra Terra e la chiesetta sono i benvenuti.
Condividi

Lascia un commento