Oggi si è consumato l’ennesimo scontro all’interno del CdA della società che dovrebbe gestire il ciclo delle acque e della depurazione e l’incontro si è concluso con l’ennesimo nulla di fatto.
Durante la seduta del C.d.A. di APS di questa mattina le due consigliere Emanuela Preve (Presidente SCA) e Barbara Balbo (Presidente di Servizi Ambientali) a causa dell’arrivo in ritardo della documentazione hanno chiesto di mettere in votazione la loro proposta di rinvio dell’assemblea dei sindaci che Ferro voleva convocare per il 26 aprile. Ferro si è rifiutato di rinviare il Consiglio e con fare altezzoso, pare, abbia risposto che il Presidente è lui e mette in votazione solo le proposte che vuole. A quel punto sia la Preve sia la Balbo hanno staccato il collegamento e hanno lasciato la seduta.
Con Nanni Ferro il Sindaco si sta giocando quella poca credibilità che ancora ha e il ruolo di Savona, con il gioco di squadra di Russo, è sempre meno centrale.
Il vero mistero è come mai, con il Consiglio di Stato che emetterà la sentenza definitiva su APS il 18 maggio, Ferro e Russo abbiano tutta questa fretta di accorpare la cassa delle tre società consorziate.