Site icon UOMINI LIBERI

Fallito il “Sistema Genova”…

EVAPORATA LA MISSION GALATTICA
DEL DUO PAITA/BURLANDO
Fallito il “Sistema Genova”… è quanto afferma la trombata LELLA PAITA ed il risultato di questo voto ha messo a nudo in modo sorprendente quello che in molti sospettavano, e cioè un sistema elaborato, studiato e messo in piedi per incrementare il potere per il potere, con lo scudo di RENZI.
Un “Sistema Genova” creato e sviluppato in Liguria da BURLANDO rivelatosi da anni un abile stratega di una politica che non incontrava alcun ostacolo perché il Partito Democratico non ha trovato e molto probabilmente non ha al suo interno altri leader da mettere in campo.
Quello che è accaduto in Liguria merita una profonda riflessione: non è stato solo un voto contro le politiche renziane e il risveglio degli ideali e valori di sinistra calpestati sistematicamente dal Governo. I Liguri si attendevano risposte concrete da troppi anni su tanti problemi mai risolti, come il raddoppio ferroviario a ponente, la messa in sicurezza del territorio, il terzo valico, la o le famigerate gronde, su un mancato sviluppo aereoportuale, sugli Erzelli, su AMT, sulla portualità ligure, sulla viabilità diventata insostenibile, sulla razionalizzazione del sistema Sanitario giunto al collasso, e tanto altro ancora che risulta irrisolto dopo un ventennio di false e mancate promesse.
Il Partito Democratico e tutto il suo apparato non è riuscito ad esprimere ed a proporre alcun elemento all’altezza di governare la Liguria, non sono riusciti a mettere in soffitta il “Sistema Genova” che di fatto a stravolto e camuffato l’esito delle primarie, con l’umiliazione di tanti elettori del PD e dello stesso Cofferati. La risposta degli elettori liguri è stata bruciante anche per i vertici nazionali del partito che in massa sono piombati a sostenere la PAITA convinti che la Liguria si sarebbe prestata come laboratorio del metodo renziano per battezzare trionfalmente la nascita del “Partito della Nazione”.
Forse i liguri si sono spostati molto più a destra di quello che pensava Renzi, che ha ribadito che è tutto il PD che ha perso ed ha assolto la Paita. 
Condividi