Ex Pescetto – Togli i ponteggi, limetti i ponteggi!

Celle Ligure – Come noto le presunte irregolarità urbanistiche dell’operazione immobiliare dell’ex albergo Pescetto, il 30 agosto 2021, sono state oggetto di una segnalazione alla Procura della Repubblica di Savona (LEGGI), il cui primo firmatario è il Senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Successivamente alla segnalazione, nel coso dell’autunno, sono state rimosse le impalcature dall’edificio, mentre a fine gennaio 2022 notavamo che sembrava esserci stato qualche ripensamento, con il fiorire di alcuni precari trabattelli, mentre negli ultimi giorni la fioritura è letteralmente esplosa.

Questo montare e smontare ponteggi è stato anche oggetto di uno scherzoso post sui social network.

Ricordiamo che il 23 dicembre 2021 dal gruppo di opposizione Uniti per Celle è stata presentata un’interpellanza sullo stato delle indagini. Sul canale YouTube del Comune di Celle Ligure è possibile ascoltare i contenuti dell’interpellanza (VEDI).

Secondo quanto riportato dalla sindaco Caterina Mordeglia, la documentazione consegnata dagli uffici comunali è ancora al vaglio della Procura della Repubblica.

Ci domandiamo se la ripresa dei lavori di questi ultimi giorni sia coincisa con qualche novità sullo stato delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Savona.

Leggi anche

Ex Pescetto tutto è nelle mani del Tribunale

Ex Pescetto già in stato di abbandono?

Celle Ligure. Ex Pescetto finiti i lavori?

Celle Ligure si continua a lavorare anche di notte all’ex Albergo Pescetto

Una lettera al Comune di Celle Ligure

Celle Ligure – Ex albergo Pescetto avanti tutta

Celle Ligure Ricostruzione ex Hotel Pescetto: presentato un esposto

Celle Ligure – Dove è finita la legalità?

Celle Ligure – ex Pescetto i lavori continuano

Celle Ligure – Proseguono i lavori all’ex Pescetto

Celle Ligure –  ripresi i lavori all’ex Pescetto?

 

Condividi

Lascia un commento