Una foto che si commenta da sola: il vice Sindaco Silvestro, il Presidente del Consiglio Comunale Bricco e il consigliere di minoranza (già candidato sindaco con la nostra lista, ma fortunatamente fuoriuscito) durante sopralluogo in merito ai lavori della zona “ex Arcos” a Grana. Lavori che Giallombardo millanta di aver concordato con Silvestro.
Peccato che i lavori siano partiti a seguito della nostra interrogazione presentata in Comune in data 22 novembre che aveva proprio ad oggetto la richiesta di attenzione e di intervento nei confronti del verde della zona.
Giallombardo che, ormai sparito da Albissola, sfrutta il nostro lavoro e la nostra attenzione nei confronti del paese per ricostruirsi quella credibilità che ha ormai perso da tempo, ma lo conosciamo e sappiamo come si comporta.
L’operato di Giallombardo testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, l’opportunismo e l’egocentrismo che lo caratterizza e che è sempre ben presente nel suo finto operato.
Non ci stupisce la vicinanza di Giallombardo al Vice Sindaco: non è un segreto infatti che sia, alla prova dei fatti, un consigliere di maggioranza ed i suoi interventi in Consiglio Comunale non fanno altro che dimostrarlo.
Chissà se il Presidente del Consiglio Comunale Bricco (carica inutile in un comune piccolo come Albissola e per la quale percepisce 400,00 euro al mese), oltre a farsi i selfie con Giallombardo e Silvestro abbia risolto i problemi inerenti le convocazioni dei Consigli Comunali.
Convocazioni che il consigliere del nostro gruppo Michela Moretti Girardengo sistematicamente non riceve.
Siamo ovviamente felici che l’Amministrazione sia intervenuta a Grana dopo la nostra interrogazione, però crediamo che questa precisazione fosse dovuta agli Albissolesi che così possono farsi un’idea reale sullo stato delle cose.
Per noi essere presenti in Consiglio Comunale è un onore ma ci richiama anche a quei valori di onestà, serietà, responsabilità, coscienziosità, affidabilità, trasparenza, rispetto delle regole, dei meriti e del lavoro di tutti.
Valori a cui non intendiamo assolutamente venir meno.
La nostra opposizione sarà sempre nell’interesse di Albissola e degli albissolesi e mai contro, a prescindere, l’attuale maggioranza.
Ci auguriamo che in futuro il Consigliere Giallombardo si comporti in modo diverso, soprattutto che non si appropri del lavoro di altri cercando così di mascherare la sua totale assenza dalla vita amministrativa del paese.