Spett. Amministrazione Comunale di Savona
Amministrazione Comunale di Albissola Marina
Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
e p.c. Difensore Civico Regionale
Oggetto: richiesta attivazione servizi essenziali e pulizia straordinaria presso le spiagge della Madonnetta e del Molo Verde – Comuni di Albissola Marina e Savona – estate 2024
Con la presente siamo a rinnovare anche quest’anno la richiesta di riattivazione dei servizi essenziali per la stagione estiva 2024, presso le due spiagge, irrinunciabili mete quotidiane di centinaia di bagnanti.
I due arenili e lo scoglio della Madonnetta continuano ad essere un punto di riferimento per le famiglie ed una meta per tanti giovani, che nei mesi estivi partono dalle spiagge di Albissola Marina con pedalo’ o tavole,
per cimentarsi nel mitico tuffo dalla “Punta”.
La spiaggia della Madonnetta, anche in assenza dei ripascimenti stagionali, nonostante le tante mareggiate, continua ad essere costituita di uno splendido arenile sabbioso dorato, naturale.
L’area della Margonara…. e’ sempre “Lei”. Un simbolo per tantissimi savonesi ed una spesso inaspettata sorpresa per I turisti.
Siamo a richiedervi, in tal senso, analogamente agli anni scorsi, l’installazione di servizi igienici e di almeno un punto di approvigionamento di acqua potabile. Siamo a ribadire il carattere di essenzialità di quest’ultima indispensabile per dissetarsi negli ormai caldissimi mesi estivi.
L’acqua potabile è un’assoluta necessita’ per la salute ed il benessere delle persone, anziani e bambini in primis.
Chiediamo, altresì, la pulizia periodica dei due arenili nonchè punti di raccolta dei rifiuti anche sulle spiagge.
In ragione della condizione del verde nel retrospiaggia e sul tratto di Via Aurelia afferente le due spiagge, chiediamo anche un taglio dell’erba ed una contestuale pulizia straordinaria di tutto il tratto.
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, rimaniamo in attesa di un cortese riscontro
Distinti saluti
Gruppi a sostegno della Margonara
Su FB MargonaraSempreViva
Salviamo la Madonnetta dal Cemento